Termini e Condizioni generali di accesso ed utilizzo del Portale (EULA) - SISTEMA SECURCEN

I presenti termini e condizioni generali di accesso ed utilizzo del Portale (nel seguito anche “Condizioni Generali”, “Termini di Utilizzo”, “Termini”) disciplinano le modalità di utilizzo del Portale SECURCEN (nel seguito “Portale” o “Sito Web”) di proprietà di EUROXWAY Srl.

Invitiamo pertanto l’Utente a leggere attentamente i seguenti Termini prima di completare la Registrazione al Portale effettuando il primo accesso. I seguenti Termini di Utilizzo si applicano a tutti i Servizi offerti tramite il Portale e costituiscono l’intero accordo tra le parti, ossia EUROXWAY S.p.A. e gli Utenti del Portale.

EUROXWAY S.p.a. fornisce all’Utente l’accesso al Portale IoT EUROXWAY ovverosia ad una piattaforma tecnologica nonché ai Servizi a questa connessi mediante il proprio sito web.

Dal primo utilizzo del Portale, l’Utente riconosce e accetta come legalmente vincolanti le presenti Condizioni Generali. Nell’ambito del procedimento di registrazione ovvero in presenza di eventuali aggiornamenti e/o sviluppi delle stesse, l’Utente avrà modo di accettare le presenti Condizioni Generali. Qualora l’Utente decida di non accettare (in tutto o in parte) i seguenti Termini di Utilizzo, non potrà utilizzare il Portale e, di conseguenza, usufruire dei relativi Servizi.

L’utilizzo del Portale potrà essere effettuato solo da Utenti maggiorenni.

1. Definizioni

Alle presenti Condizioni Generali si applicano le seguenti definizioni: 

  1. EUROXWAY: è EUROXWAY Srl, Viale della repubblica 7/c 42024 Castelnovo di Sotto (RE) CF/Piva 01546560358
  2. PORTALE: è il Portale web sviluppato da EUROXWAY, per i propri Utenti denominato SECURCEN, implementazione del brevetto “Metodo per la gestione di un processo di cremazione”, domanda di invenzione numero 102016000020026, depositata presso l’Ufficio Brevetti e Marchi  e concessa  il 30/01/2019.
  3. UTENTE: E’ uno qualunque dei soggetti che, in base al proprio profilo, avrà l’opportunità di utilizzare le funzionalità messe a sua disposizione dal Portale. Viene considerato Utente tutte le figure comprese tra:

la prima: primo soggetto (diretto acquirente da EUROXWAY)

  • intermedia: Utente creato dal diretto acquirente di EUROXWAY
  • fino all’ultima: Cliente finale utilizzatore del macchinario, il cui Utente è stato creato dall’ultimo anello della catena distributiva di EUROXWAY

2. Obblighi e dichiarazioni dell’Utente:

Mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a:

  1. utilizzare il Portale esclusivamente per gli scopi ai quali è destinato, alle istruzioni ricevute da EUROXWAY e in conformità ai presenti Termini di Utilizzo;
  2. utilizzare il Portale in modo lecito, senza ledere nessun diritto di EUROXWAY o di Terzi;
  3. dotarsi autonomamente del materiale hardware e software nonché di adeguata connessione internet necessari per utilizzare il Portale e le sue eventuali modifiche ed aggiornamenti;
  4. fornire ad EUROXWAY tutti i dati corretti e le informazioni eventualmente necessarie per consentire un corretto e completo adempimento delle obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali, nonché a comunicare immediatamente le eventuali relative variazioni;
  5. a far sì che le Condizioni Generali siano rispettate da ciascun Utente che utilizzi il Portale o i Servizi. Anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., l’Utente è considerato esclusivo responsabile dell’operato di tali soggetti e garantisce altresì il rispetto di tutte le normative applicabili.
  6. Impegnarsi a non trasmettere a terzi, in qualunque forma, alcun tipo di informazione inerente le caratteristiche, le peculiarità ed il funzionamento del Portale

L’Utente riconosce che:

  1. EUROXWAY non ha alcun obbligo di controllo delle informazioni fornite all’Utente e delle attività poste in essere grazie all’utilizzo del portale;
  2. EUROXWAY non può essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie derivanti dall’uso del Portale che esulano dal controllo tecnico di EUROXWAY. Pertanto, in questa ipotesi, l’Utente si impegna sin d’ora a non promuovere azione o reclamo nei confronti di EUROXWAY per il mancato funzionamento, anche solo temporaneo, del Portale o dei Servizi;
  3. EUROXWAY non assume alcuna responsabilità in ordine al mancato ottenimento a seguito dell’uso del Portale dei risultati attesi o previsti dall’Utente, il quale riconosce che gli obblighi assunti da EUROXWAY sono da intendersi quali obblighi di mezzi e non di risultato;
  4. nell’ipotesi in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del Portale oppure l’impossibilità definitiva o a tempo indeterminato di utilizzare il Portale o i Servizi (per fatti riconducibili e non riconducibili a EUROXWAY), EUROXWAY non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente o di Terzi per la mancata disponibilità o utilizzo del Portale o dei Servizio. L’Utente, pertanto, prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di EUROXWAY per la sospensione o l’interruzione o impossibilità di utilizzo del Portale o dei Servizi verificatesi e solleva EUROXWAY da qualsiasi responsabilità in proposito per qualsiasi tipologia di danno, diretto o indiretto, anche solo potenziale;
  5. EUROXWAY può deliberare di non consentire l’accesso al Portale ad Utenti che, sotto qualunque forma, collaborino direttamente o indirettamente e a qualunque livello con competitor nazionali ed internazionali
  6. EUROXWAY non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi, mal funzionamenti e/o interruzioni nell’accesso al Portale o nell’erogazione dei Servizi, e in generale per ogni e qualsiasi inadempimento derivante da caso fortuito e/o forza maggiore, eventi non previsti e non prevedibili, e/o dipendenti da fatti naturali, quali, a titolo di esempio ed in via non esaustiva, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni. Inoltre, EUROXWAY non potrà essere ritenuta responsabile per danni che dovessero derivare da inadempimento dell’Utente, anche solo temporaneo, di qualunque genere e natura.

L’Utente dichiara altresì di:

  1. avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni generali di accesso ed utilizzo del Portale SECURCEN.
  2. voler utilizzare il Portale e i Servizi (ivi inclusi gli eventuali aggiornamenti e sviluppi) nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del Codice del Consumo.

È fatto divieto di utilizzare il Portale e/o i Servizi, gli aggiornamenti e gli sviluppi al fine di utilizzare, depositare, conservare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere dati, applicazioni o documenti informatici che:

  1. siano in contrasto o violino i diritti di proprietà o di proprietà intellettuale di EUROXWAY e/o di Terzi;
  2. abbiano contenuti discriminatori, diffamatori, calunniosi o minacciosi;
  3. contengano virus, worm, trojan o, comunque, altri elementi informatici di contaminazione o distruzione;
  4. costituiscano attività di spamming, phishing e/o simili;
  5. siano in ogni caso in contrasto con le disposizioni normative e/o regolamentari applicabili.

L’Utente riconosce e accetta che EUROXWAY si riserva il diritto di sospendere l’accesso al Portale e/o a Servizi qualora venga a conoscenza di una violazione di quanto previsto nel presente articolo e/o di qualsiasi legge applicabile e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo in base alle norme vigenti.

In tal caso, EUROXWAY provvederà a comunicare all’Utente le motivazioni dell’adozione della sospensione all’accesso.

3. Credenziali di accesso

L’Utente potrà utilizzare il Portale e fruire dei Servizi attivati mediante le credenziali di accesso fornite da EUROXWAY. L’Utente è consapevole del fatto che la conoscenza delle credenziali di accesso da parte di soggetti Terzi consentirebbe a questi ultimi l’utilizzo non autorizzato del Portale, la fruizione non autorizzata dei Servizi e l’accesso alle eventuali informazioni ivi memorizzate. L’Utente sarà in ogni caso ritenuto esclusivo responsabile per ogni utilizzo, autorizzato o meno, del Portale e dei Servizi mediante le credenziali di accesso. L’Utente è tenuto a custodire e a far custodire le credenziali di accesso con la massima riservatezza e con la massima diligenza, obbligandosi a non cederle né a consentirne l’uso a terzi non espressamente autorizzati.

EUROXWAY non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno, diretto e/o indiretto, che dovesse derivare all’Utente e/o a terzi in conseguenza della mancata osservanza da parte dell’Utente delle previsioni di cui al presente articolo 3.

Le Parti concordano che gli Utenti non creati direttamente da EUROXWAY S.p.A. non hanno alcun rapporto diretto con EUROXWAY; la gestione di ogni Utente è completamente delegata a chi ne ha creato il profilo e consentito di conseguenza l’accesso.

Le parti concordano che contestualmente alla creazione del UTENTE primo soggetto, EUROXWAY può creare, in fase di avvio del servizio, degli utenti intermedi su esplicita indicazione del UTENTE primo soggetto. Tali utenti intermedi seguiranno a tutti gli effetti le stesse regole valide per gli utenti intermedi creati dall’UTENTE primo soggetto e, per tanto, ai fini del presente accordo essi non hanno alcun rapporto diretto con EUROXWAY. La gestione di tali utenti è completamente delegata all’UTENTE primo soggetto. 

4. Aggiornamenti e Sviluppi

L’Utente prende atto e accetta che, laddove ritenuto opportuno a insindacabile giudizio di EUROXWAY, gli aggiornamenti e sviluppi al Portale e/o ai Servizi potranno:

  1. determinare la modifica o l’eliminazione di alcune funzionalità del Portale e/o dei Servizi; oppure
  2. consistere in sostituzioni o migrazioni (anche parziali) del Portale e/o dei relativi Servizi.

L’Utente esonera EUROXWAY da qualsivoglia responsabilità connessa ad eventuali danni subiti dall’Utente o da Terzi derivanti da eventuali aggiornamenti o sviluppi.

5. Obbligo di riservatezza

Ciascuna Parte riconosce e prende atto che essa e/o i suoi rispettivi dipendenti, collaboratori, anche esterni, consulenti e/o incaricati o soggetti con incarichi simili potrebbero venire a conoscenza di Informazioni Confidenziali relative all’altra Parte che, se rivelate, potrebbero causare un danno all’altra Parte e/o a Terzi. Per tale motivo, ciascuna Parte si obbliga a mantenere ed a far sì che i propri dipendenti, collaboratori, anche esterni, consulenti e/o incaricati mantengano riservate tali informazioni confidenziali. Le restrizioni contenute nel presente paragrafo non saranno applicabili a:

  1. comunicazioni e/o dichiarazioni richieste per ordine dell’autorità giudiziaria, o di altra autorità competente;
  2. qualsiasi informazione che sia o sia divenuta di pubblico dominio, senza che si siano verificate violazioni del presente articolo;
  3. informazioni riguardanti una Parte, che vengano richieste all’altra da legali di terzi, i quali minaccino un’azione giudiziaria nei confronti di una delle Parti, laddove la minaccia sia ragionevolmente fondata e argomentata;
  4. informazioni rispetto alle quali la Parte interessata ha dato il proprio preventivo, espresso consenso scritto a che siano rivelate a terzi.

Per “Informazioni Confidenziali” si intendono, in particolare:

  1. qualsiasi elemento di conoscenza, dato o informazione che includa o riguardi dati tecnici o non-tecnici, algoritmi, logiche, formule, composizioni, devices, metodi, segreti aziendali, know-how, tecniche, progetti (cc.dd. blueprints), bozze, modelli, materiale mock-up, procedure, presentazioni, miglioramenti, sviluppi, strutture, schemi, disegni, manuali, dati finanziari, concepts, business plans, roadmaps;
  2. ricerche, statistiche, indagini e approfondimenti, nonché il relativo materiale;
  3. documentazione inviata tramite posta, email, ecosistemi, ambienti, sistemi condivisi, online e/o tramite accesso riservato con login/password;
  4. eventuali codici login o password; 
  5. qualsiasi elemento di conoscenza, dato o informazione che includa o riguardi i servizi, l’ambito di competenza e/o di operatività, l’azienda, i clienti e/o il personale di ciascuna delle Parti;
  6. informazioni relative alle campagne di vendita, alle strategie di marketing e ad attività e piani operativi in corso e futuri, a business plan e budget, a operazioni aziendali, a dati finanziari e aziendali, a policies interne di una Parte e/o a business presentations (incluse le key figures, i macro diagrammi e le macro features, etc.).

La Parte che venga a conoscenza di una Informazione Confidenziale si impegna a custodirla, mantenerla strettamente riservata, trattarla con la medesima cura con cui tratterebbe una propria informazione confidenziale, rivelarla, al proprio interno, esclusivamente ai soggetti che ne debbano necessariamente venire a conoscenza per ragioni di cui al Contratto e nei limiti dello stesso (fatti salvi i casi in cui l’informazione debba essere rivelata, per ragioni di servizio, a consulenti esterni della Parte, quali legali, commercialisti, fiscalisti, etc.), non usarla, nemmeno in parte, per scopi diversi da quelli previsti nel Contratto e comunque a non rivelarla a terzi per tutta la durata del Contratto, nonché successivamente alla cessazione, per qualsiasi causa, dello stesso. In ogni caso, qualsiasi Informazione Confidenziale comunicata da una Parte all’altra in virtù del Contratto rimarrà di proprietà della Parte che l’ha comunicata e dovrà essere ritornata a quest’ultima alla cessazione, per qualsiasi causa, del Contratto e non dovrà essere interpretata nel senso che essa conferisca, direttamente o indirettamente, alla Parte che la riceve qualsivoglia diritto in relazione a dati, informazioni, diritti, materiali o altri contenuti in genere che siano di proprietà della Parte che ha comunicato tale informazione.

6. Paragrafo vuoto

7. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, ivi inclusi i relativi diritti di sfruttamento economico, sul Portale e/o sui Servizi, sulla documentazione, sugli aggiornamenti e sviluppi e sui lavori derivati sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, di esclusiva titolarità di EUROXWAY.

EUROXWAY concede all’Utente l’accesso al Portale nonché ai Servizi a questa connessi. Tale accesso è non cedibile, temporaneo e il cui utilizzo è limitato a quanto indicato nel presente documento.

Anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. ciascun Utente che dovesse utilizzare il Portale o i Servizi, si impegna ad utilizzarli nei limiti di quanto previsto dalle presenti Condizioni e nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di EUROXWAY. Pertanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo e fatti in ogni caso salvi gli inderogabili limiti di legge, l’Utente non potrà:

  1. aggirare le limitazioni tecniche e le misure tecnologiche di protezione presenti nel Portale e/o negli aggiornamenti e sviluppi, ivi incluso il sistema di autenticazione;
  2. decodificare, decompilare o disassemblare il Portale e/o gli aggiornamenti e sviluppi;
  3. eseguire o far eseguire copie del Portale, dei Servizi e/o degli aggiornamenti e sviluppi;
  4. pubblicare o far pubblicare qualsiasi informazione riferita al Portale, ai Servizi, agli Aggiornamenti o Sviluppi;
  5. commercializzare a qualsivoglia titolo l’accesso al Portale, i Servizi, gli aggiornamenti o gli sviluppi.

Ciascuna Parte è e rimarrà esclusiva proprietaria, licenziataria o sub-licenziataria di ogni eventuale marchio (registrato o non; figurativo, verbale, descrittivo, combinato, di servizio, etc.), nome commerciale, nome a dominio, denominazione, identificativo aziendale, logo, segno, insegna, creazione, invenzione, know-how, metodo, licenza, autorizzazione, permesso, concessione e/o diritto di proprietà industriale, intellettuale e/o d’autore di cui era, rispettivamente, proprietaria, licenziataria o sub-licenziataria prima dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali, nonché di qualsiasi modifica, miglioramento e/o sviluppo degli stessi, che sia occorso, così come di qualsiasi immagine, fotografia, sia tecnica che artistica, materiale pubblicitario e promozionale, dato, informazione e/o descrizione inerente i prodotti e/o servizi dalla stessa commercializzati. 

Ciascuna Parte autorizza l’altra ad usare la propria denominazione, marchio, nome, insegna commerciale e/o il proprio logo, solo con il previo consenso della Parte titolare della denominazione e/o del logo, esclusivamente in relazione all’oggetto del Contratto e comunque in una maniera e in un contesto che non ledano, nemmeno potenzialmente, la reputazione di tale Parte.

Le obbligazioni di cui al presente articolo sono assunte in relazione a tutto il mondo e resteranno in vigore anche dopo la cessazione per qualsiasi causa del rapporto tra Utente/Utente e EUROXWAY.

8. Manleva

8.1 L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne EUROXWAY da qualsiasi danno, pretesa, responsabilità e/o onere, diretti o indiretti, comprese le ragionevoli spese legali, che EUROXWAY dovesse subire o sopportare in conseguenza dell’inadempimento da parte dell’Utente di qualsiasi degli obblighi o dichiarazioni previsti dalle presenti Condizioni Generali ovvero di qualsiasi normativa applicabile.

8.2. L’Utente si impegna altresì a tenere indenne EUROXWAY qualora attraverso il Portale o l’uso dei Servizi qualsiasi altro terzo abbia violato qualsiasi normativa applicabile, in particolare in particolare il Reg. (UE) 679/2016 in materia di tutela dei dati personali, il D. Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e il D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

8.3 L’Utente prende atto ed accetta che è vietato servirsi o consentire a Terzi di servirsi del Portale/ Servizi EUROXWAY contro le norme imperative, l’ordine pubblico e il buon costume o con lo scopo di recare molestia od offesa o danno a terzi e di violare il segreto delle comunicazioni private. EUROXWAY non si assume alcuna responsabilità per il controllo dei dati o contenuti dell’Utente, ma si riserva il diritto di informare l’Autorità competente in caso venga a conoscenza di abusi o violazioni commessi dall’Utente nell’utilizzo dei Servizi, nonché di rimuovere i contenuti o impedire l’accesso ai medesimi dietro ordine dell’Autorità. L’Utente si impegna a non installare software o ad effettuare operazioni che possano interferire con la sicurezza dei server e delle altre apparecchiature di EUROXWAY o con i dati in essi contenuti. L’Utente si impegna, a garanzia delle obbligazioni del presente accordo, a richiedere il cambio password ogni qualvolta lo ritenga opportuno e conservare le credenziali (username e password) necessarie per l’accesso e la fruizione dei Servizi e solleva EUROXWAY da qualsiasi responsabilità̀ per smarrimento o furto o uso improprio delle medesime. L’Utente rimane l’unico responsabile per le azioni dei suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori o agenti. 

9. Responsabilità di EUROXWAY

9.1 EUROXWAY non rilascia dichiarazioni o garanzie di nessun tipo, espresse o implicite, sul fatto che il Portale e/o i Servizi, gli aggiornamenti o gli sviluppo siano adatti a soddisfare le specifiche esigenze dell’Utente o di Terzi, che siano esenti da errori o che abbiano funzionalità non previste rispetto a quanto indicato sul Sito o comunicato o diffuso da EUROXWAY. 

9.2 EUROXWAY non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che dovessero derivare all’Utente e/o a ciascun Utente, a Terzi in conseguenza dell’uso del Portale e/o Servizi in maniera non conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali, dalle leggi vigenti e/o dagli usi e consuetudini.

9.3 EUROXWAY non sarà in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti e/o mancata fruizione del Portale e/o dei Servizi che derivino da una connettività inadeguata utilizzata dal Clienti o dell’Utente.

9.4 Salvo che ciò sia necessario per adempiere a disposizioni di legge e/o a richieste dell’autorità giudiziaria, EUROXWAY non è tenuta in alcun modo alla verifica dei dati e dei contenuti immessi dal Utente e/o da ciascun Utente nel Portale; pertanto, EUROXWAY non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o perdite, diretti o indiretti e di qualsiasi natura, derivanti da errori e/o omissioni di tali dati o connessi alla loro natura e/o caratteristiche subiti dal Utente, dall’Utente o da terzi.

9.5 EUROXWAY, fatti salvi gli inderogabili limiti di legge, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno (diretto o indiretto), costo, perdita e/o spesa che l’Utente e/o terzi dovessero subire in conseguenza di attacchi informatici, attività di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di Terzi al Portale e, in generale, ai sistemi informatici dell’Utente, di terzi e/o di EUROXWAY, dai quali possano derivare, senza pretesa di esaustività, le seguenti conseguenze:

  1. mancata fruizione dei Servizi;
  2. perdite di dati di titolarità o comunque nella disponibilità dell’Utente;
  3. danneggiamento dei sistemi hardware e/o software e/o alla connettività dell’Utente.

9.6. EUROXWAY non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni da lucro cessante, mancato guadagno o danni indiretti, perdita o danneggiamento di dati, fermo fabbrica, perdita di opportunità commerciali o di benefici di altro genere, pagamento di penali, ritardi o altre responsabilità dell’Utente verso Terzi.

10. Sospensione e interruzione

10.1 EUROXWAY compirà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità del Portale e dei Servizi. L’Utente, tuttavia, prende atto ed accetta che EUROXWAY potrà sospendere e/o interrompere l’accesso al Portale e/o Servizi, previa comunicazione all’Utente, qualora si dovessero rendere necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria al Gestionale. In tali casi, EUROXWAY si impegna a ripristinare la disponibilità del Portale e/o Servizi nel minor tempo possibile.

10.2 EUROXWAY si riserva altresì la facoltà di sospendere e/o interrompere a proprio insindacabile giudizio l’accesso al Portale e/o la fornitura dei Servizi:

  1. in caso di mancato o ritardato pagamento, totale o parziale, degli eventuali corrispettivi dovuti dall’Utente in ragione di specifici accordi commerciali;
  2. qualora ricorrano ragioni di sicurezza e/o riservatezza;
  3. in caso di violazione, da parte dell’Utente agli obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet o a qualsiasi disposizione prevista nelle Condizioni Generali;
  4. qualora l’Utente possa riferire, in qualunque possibile veste, a strutture ed organizzazioni competitor di EUROXWAY
  5. nel caso in cui si verifichino problematiche al Portale che non siano rimediabili senza sospendere il relativo accesso, ivi inclusa l’ipotesi di relativa sostituzione e/o migrazione anche parziale, in ogni caso previo avviso scritto all’Utente circa le ragioni della sospensione e le tempistiche di intervento previste
  6. EUROXWAY si riserva, in caso di qualunque tipo di inadempienza, di modificare la linea di relazione tra EUROXWAY e gli Utenti di qualunque livello (orizzontale e/o verticale)

11. e 12. Paragrafi vuoti

13. Effetti della cessazione del Contratto

13.1 In caso di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, dovrà cesserà immediatamente e definitivamente l’accesso al Gestionale, l’uso del Terminale e il godimento dei Servizi in favore dell’Utente.

14. Modifiche alle Condizioni Generali

14.1 Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate da EUROXWAY in qualsiasi momento e le modifiche avranno validità dalla data di accettazione delle stesse. 

15. e 16. Paragrafi vuoti

17. Indipendenza; salute e sicurezza sul lavoro

17.1 Le Parti sono soggetti giuridici tra loro indipendenti e autonomi. Impregiudicata l’attività di cooperazione tra le Parti necessaria al corretto e puntuale adempimento dei reciproci obblighi, le Parti si danno reciprocamente atto che è loro esclusivo interesse regolare attraverso le presenti Condizioni Generali i rapporti tra di esse intercorrenti, restando escluso che da ciò possa in qualsiasi modo derivare tra di esse un rapporto di lavoro subordinato, di collaborazione a progetto, di collaborazione coordinata e continuativa, di agenzia, di mandato, di rappresentanza, di franchising e/o altro equivalente rapporto di controllo, rappresentanza, subordinazione o coordinamento, nonché la costituzione di una joint-venture o di una associazione. In nessun modo le Condizioni Generali possono far sorgere un rapporto di esclusiva tra l’Utente ed EUROXWAY. 

17.2 Ciascuna Parte agisce come unico ed esclusivo datore di lavoro del proprio personale dipendente e/o esclusivo preponente dei propri collaboratori esterni, siano essi autonomi, a progetto o di qualsivoglia altra natura. 

17.3 In ogni caso, le Parti garantiscono che esse, nonché il personale di entrambe, rispettano le, e sono in regola con, tutte le previsioni vigenti e applicabili in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

18. Varie

18.1 É escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti, che si intendono assorbiti ed esaustivamente superati dalla disciplina delle Condizioni Generali.

18.2 L’eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti dalle Condizioni Generali non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.

18.3 L’eventuale invalidità o inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni delle Condizioni Generali lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo quanto previsto dall’art. 1419, primo comma, c.c.

18.4 Qualsiasi diritto vantato da EUROXWAY nei confronti dell’Utente/Utente ai sensi delle Condizioni Generali si intende esteso, per quanto possibile, anche nei confronti dell’Utente.

19. Legge applicabile e foro esclusivo

19.1 Le presenti Condizioni Generali sono redatte e regolate secondo la legge italiana.

19.2 Tutte le controversie derivanti o connesse con le presenti Condizioni Generali saranno rimesse alla competenza esclusiva e inderogabile del Foro di Reggio Emilia (Italia).